Su di me...

Mi chiamo Serena e sono un’Anima curiosa, creativa, appassionata dell'essere umano e di processi di cambiamento.

Le domande sono sempre state le mie alleate di vita.
A volte scomode, disarmanti, a volte illuminanti ma sempre, sempre, presenti.
Così è iniziato il mio viaggio di ricerca e di ritorno a ciò che oggi chiamo “casa”.

Chi sono io? Qual è il senso della mia vita?

Queste domande fin da piccola accompagnavano le mie giornate e ho iniziato così a cercare le risposte tra i luoghi e le persone che incontravo.

Il Teatro è stato il primo immenso maestro grazie al quale ho avuto la possibilità di imparare il mestiere più importante: il gioco della vita, che è l’arte dell’ascolto, della presenza, delle connessioni, della grazia del corpo, delle pause, del qui ed ora, dei canti antichi e di racconti poetici che creano la realtà.
I personaggi che ho vissuto, i viaggiatori che ho incontrato, mi hanno donato le loro personali risposte alle mie domande ma non erano mai abbastanza risolutive da pacificare il mio cuore e il mio nome.

Il lavoro in teatro come attrice, mi ha portato a Milano, in Polonia, e poi a Roma dove, laureata con un Bachelor of Arts in Acting ho deciso di scendere dal palco teatrale per diventare protagonista della mia vita e rispondere personalmente alle mie domande.

La ricerca di risposte mi ha portato in Africa nel 2014 ad incontrare una parte antica di me.
Il 10 luglio del 2014 ho iniziato, quello che all’epoca non sapevo ancora essere, il viaggio di ritorno a “casa”.

Da quel giorno ad oggi, è cambiato fondamentalmente tutto.

Ho smesso di pormi “semplicemente” domande e ho iniziato a viverle profondamente, a farne esperienza , acquisendo strumenti per essere Respons-Abile delle mie risposte e per accompagnare gli altri nella scoperta delle proprie: dal Counseling al Coaching, agli incontri di Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali al Mantra Madre, alle facilitazioni PSYCH-K® e PER-K®, alla lettura dei Registri Akashici, alla Forza Sensibile® con Elisabetta Bianca, all'incontro con Elena Trucco e le Persone Altamente Sensibili,ai percorsi di gruppo, alle docenze, alle sessioni individuali e a tutto il resto che ancora meravigliosamente dovrò incontrare.

Ho iniziato a vivere per cambiare la mia realtà una paura alla volta.

Ci sono stati dei momenti in cui sarebbe stato più facile smettere di porsi domande e fare finta di niente, soprattutto quando tutte le certezze crollano come un castello di sabbia.
In quei momenti, ho tenuto ben a mente una frase che mi è stata detta in una meravigliosa notte africana:
“Decidi per la tua vita, se vuoi vivere una battaglia felice o una pace spenta”.

Io ho deciso e continuo quotidianamente a rinnovare il mio sì alla felicità, perché ho compreso che ogni giorno vale la gioia di lottare per riconoscere chi sono e qual è il senso della mia vita.

Tornare a “casa”, al cuore, all’essenza di ciò che si è, scegliere la felicità, alimentarsi di bellezza e di creatività, amarsi ogni giorno, tutto questo è un’atto di coraggio potentissimo che trasforma profondamente noi stessi e il mondo intorno.

Un passo oltre la paura c’è la meraviglia di ciò che già SÌ-AMO!Quello che possiamo fare insieme è arrivare esattamente lì.

Con Gratitudine e Meraviglia!

Serena

“Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.”

Don Juan

La Meraviglia è ciò che sei!

Se desideri lavorare con me compila il modulo in ogni suo campo.

Nelle 24 / 48 successive alla tua richiesta ti contatterò per definire tutti i dettagli del nostro lavoro insieme!

Non preoccuparti per la tua Email, io come te Odio lo Spam e non ti invierò email massive o cederò mai la tua email a terzi.