Trovare il coraggio di cambiare seguendo i propri sogni

book-2899636_640

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.”

Vincent Van Gogh

 

Credo fortemente che il sogno rappresenti una parte fondamentale della nostra esistenza (non stiamo forse sognando tutto il tempo?!)

Il primo passo per vivere lucidamente e divertirti nel tuo sogno è far fiorire dentro di te la consapevolezza che quello che desideri può diventare realtà e che ciò fa parte dello stato naturale delle cose.

Il secondo passo fondamentale è aprirsi al cuore, l’organo – strumento con il quale componi le melodie più incredibili unendo infero e divino, è lì che trovi il coraggio di ammettere a te stesso le tue necessità più pure

Non trovare scuse, non hai bisogno di giustificazioni, ma solo di ascoltare attentamente il tuo cuore e dopo che esso t’ha sussurrato i tuoi sogni, quelli più intimi come quelli più evidenti, dai loro voce e forma.

E’ qui che arriva e soprattutto che ti accorgi del cambiamento!

Lo stato perenne delle cose è un eterno scorrere e mutare. Stai cambiando anche adesso, le tue cellule si rigenerano ciclicamente. 

Rimaniamo troppe volte ancorati a situazioni insalubri e stantie che sembrano essere le uniche, le sole attuabili. 

Prenditi una pausa, lunga e silenziosa dal vociferare incessante della tua mente, quando il silenzio avrà riposato dentro di te sarai pronto e potrai agire! 

Aspettare che prima o poi il tuo sogno si avveri senza far niente per realizzarlo è un poco pretenzioso non trovi? e mi suona anche alquanto noioso!

Agisci, metti in moto le energie, le vibrazioni, le dinamiche, e ricordati che sei qui per vivere a pieno la tua meravigliosa e sacra unicità!

L’universo è pronto ad accogliere tutte le tue intenzioni, che siano chiare, precise e ben centrate! Canalizzale, indirizzale al luogo giusto, quello che tu fortemente desideri. Torneranno indietro concrete e te ne stupirai. Passo dopo passo vedrai il tuo sogno divenire già la tua realtà.     

Il tuo intuito sussurra continuamente, credi di non riconoscerlo semplicemente perché quando ti parla ti racconta la verità chiara e sincera e a volte non ci piace digerire la verità quando è così cruda, vero? Accoglila, le sarai grata quando ciò che realmente sogni sarà divenuto reale.Il cambiamento è così insito in te che fatto il primo passo il resto verrà da sé.

Quante volte hai rinunciato al cambiamento di situazioni a te non funzionali per paura dell’avvenire?

Hai mai provato a intraprendere un cammino diverso dal solito? 

Serena Magazzeni

Author Serena Magazzeni

Life & Business Coach, Facilitatrice PSYCH-K ® , Creativa e Curiosa, Appassionata dell'Essere Umano, costruisce ponti tra la Creatività e l' Evoluzione Personale, ponti verso la piena e meravigliosa Consapevolezza di se stessi e della propria unicità.

More posts by Serena Magazzeni