Viaggio nella Fiducia in se stessi: primi passi fondamentali.

radici

Facciamo un breve viaggio insieme.

Fai dei bei respiri profondi e prova ad entrare in quello spazio meraviglioso di quiete che è il tuo Cuore.

Il tuo luogo sicuro, protetto, segreto, personale e bellissimo dove niente e nessuno può entrare a parte te.

In questo posto ci sono tutte le tue qualità, tutte le tue unicità e specialità.

Nel tuo Centro, è inscritto il senso del tuo essere al mondo.

Se vuoi puoi chiudere gli occhi, e puoi lasciare che la tua connessione interiore riempia il viaggio di dettagli, colori, paesaggi che ami.

Sono certa che in questo spazio sacro, non farai fatica a scorgere anche l’Albero della tua vita, dove sono registrate tutte le esperienze, tutti gli incontri, i passaggi, le consapevolezze che hai acquisito.

Guarda quanto è maestoso il tuo Albero, quanto è rigoglioso con le radici spesse, il tronco imponente e la chioma luccicante.

C’è una radice in particolare che da linfa e sostentamento al tuo Albero, è  la radice della Fiducia.

E’ una radice molto profonda e antica, che è connessa direttamente con le alte sfere del tuo Essere.

Osserva il colore, la sua grandezza, le sue pieghe e la sua profondità.

Sei tu il giardiniere che da sempre aspetta!

L’unico che può innaffiare autenticamente quella radice e aiutare la linfa a fluire, a portare nutrimento a tutto il resto.

Spesso in ogni ambito della nostra vita e a causa delle nostre programmazioni automatiche, aspettiamo che sia l’esterno a farlo per noi, o peggio affidiamo (senza nemmeno chiedere) a qualcuno altro, magari a qualcuno che amiamo, il compito di annaffiare le nostre radici della Fiducia, arrivando nella maggior parte dei casi (se non nella totalità dei casi) ad un conflitto o ad una delusione profonda.

Riesci adesso a comprendere quanto sia rischioso ed anche insensato chiedere ad altri di entrare nel nostro giardino segreto, prendersi cura dell’Albero della nostra vita, della nostra radice della Fiducia e di alimentarla?

Tu accetteresti questo compito per qualcun altro?

La fiducia in te stessa/o è il compito che più ti riguarda in questa vita.

Il resto viene poi.

Se desideri ricevere in regalo la pratica che ho creato per aiutarti ad avere fiducia in te stessa/o , scrivimi cliccando qui

Questo è il primo passo fondamentale da comprendere: sei un essere completo, integro e meraviglioso, ed è tua esclusiva responsabilità alimentare la bellezza di ciò che sei, amarti ed avere fede in te stesso.

Questo piccolo passo ti permetterà di aprire le porte ad incontri autentici, liberi e armoniosi.

Andrai in giro nel mondo con il tuo albero pieno di frutti, sazio, sano e libero dalle aspettative altrui.

Ecco 4 modi per coltivare e annaffiare per bene la tua radice della Fiducia:

- Scegli accuratamente le parole che utilizzi nel tuo dialogo interiore e quando parli di te agli altri. Scegli parole che aprano possibilità, che ti facciano sentire bene e che valorizzino autenticamente ciò che sei. Ciò in cui credi determina ciò che sei e la tua realtà!! Quindi attenzione alle Parole!

- Prenditi cura del tuo corpo, della tua alimentazione, dei tuoi momenti di pausa (es: elimina dalla tavola il tuo smartphone e preferisci un buon libro o un buon film rilassante ai social; almeno 5 minuti al giorno respira profondamente, ascolta cosa ti chiede il tuo corpo e assecondalo).

- Pratica l’ironia e soprattutto l’autoironia, sorridi il più possibile nella tua giornata, così da produrre ormoni della felicità a palate!!

- Quando ti svegli e prima di andare a dormire, semplicemente ditti: “Grazie, ti amo”. 

Se desideri trasformare i pensieri automatici che ti impediscono di avere fiducia in te stessa/o, scrivimi per una sessione di PSYCH-K® o scegli uno dei miei percorsi a tua disposizione e ricordati: Meravigliati di Te!

Iscriviti alla mia Newsletter CLICCANDO QUI!

Ogni mese un contenuto di Meraviglia per te!

Serena Magazzeni

Author Serena Magazzeni

Life & Business Coach, Facilitatrice PSYCH-K ® , Creativa e Curiosa, Appassionata dell'Essere Umano, costruisce ponti tra la Creatività e l' Evoluzione Personale, ponti verso la piena e meravigliosa Consapevolezza di se stessi e della propria unicità.

More posts by Serena Magazzeni